Covid in Lombardia, ieri nessun morto. Moratti: «Guardiamo al futuro con speranza»


«Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre». La vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, annuncia il traguardo con un messaggio affidato a Twitter: il bollettino odierno (relativo a ieri) non registra nuovi decessi. «Allora l’autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell’incubo — aggiunge Moratti —. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale».

Sono proprio i vaccini, sottolinea la vicepresidente, a rendere questa vittoria diversa da quella dell’ottobre 2020. L’immunizzazione degli anziani e dei fragili, coloro che rischiano di più in caso di contagio, ha permesso di abbattere il numero di morti. In base all’ultimo report di Regione hanno detto sì all’iniezione anti-Covid 6,7 milioni di lombardi e il 92 per cento di loro ha ricevuto almeno una dose.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

2 luglio 2021 | 12:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_luglio_02/covid-lombardia-oggi-zero-morti-moratti-guardiamo-futuro-speranza-a304fc96-db1f-11eb-a708-517ad1a2ece3.shtml

Lascia un commento