Buccinasco, arrestato dentista piromane: incendia una palestra, poi ci riprova con un centro di Pilates


Avrebbero dato fuoco alla palestra «Fit boutique» di via degli Alpini, a Buccinasco, e non contenti, un mese dopo, sarebbero tornati alla carica, nello stesso palazzo, cercando di incendiare anche il vicino centro di Pilates. I piromani sarebbero un insospettabile dentista 57enne, che ha lo studio proprio in quel condominio, e la compagna di 54 anni. I carabinieri di Corsico li hanno arrestati per incendio doloso aggravato («dai motivi abietti e dal danno di rilevante entità») e attentato alla sicurezza di un impianto di gas nella palestra vicinissimo al punto in cui i due avrebbero appiccato le fiamme, con il rischio concreto che potesse esplodere.

I due sarebbero entrati in azione la notte del 28 maggio, quando è stata incendiata la palestra e il 27 giugno, quando avrebbero cercato di dare fuoco al centro di Pilates – al piano terra e al primo piano dello stesso palazzo di via degli Alpini. Gli inquirenti hanno anche sequestrato lo studio medico dove l’uomo svolge la professione di dentista. Non è molto chiaro il movente: si sta cercando di capire se sia di natura economica.

1 luglio 2021 | 17:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_luglio_01/buccinasco-arrestato-dentista-piromane-incendia-palestra-poi-ci-riprova-un-centro-pilates-bf673d4c-da78-11eb-b90a-fb70429ba8fb.shtml

Lascia un commento