Gli organizzatori del Milano Pride denunciano un’altra aggressione di natura omofoba. Sabato sera attorno alle 21 in via Manzoni due ragazzi gay sarebbero stati aggrediti mentre si stavano recando a cena in bicicletta. Un uomo, dopo averli insultati, avrebbe preso a pugni uno dei dei due mentre il compagno cercando di difendere il fidanzato si sarebbe ferito a una mano. “È un atto gravissimo. La nostra associazione esprime massima solidarietà alle vittime e le assisterà dal punto di vista legale. Ritorniamo a chiedere una rapida approvazione del ddl Zan come strumento utile a migliorare la vita della nostra comunità” così commenta Fabio Pellegatta, presidente dell’Arcigay Milano.
Omofobia, minorenne aggredito da 2 ventenni al Milano Pride: soccorso da ambulanza
di
Alessia Gallione
,
Ilaria Carra
26 Giugno 2021
L’episodio è stato denunciato via Twitter anche dal deputato Alessandro Zan, firmatario della proposta di legge omonima. Secondo la ricostruzione fornita dall’Arcigay i due aggrediti si sarebbero fatti medicare in ospedale dove sarebbero stati riscontrati un trauma cranico con tumefazioni al volto per un ragazzo e una frattura in quattro punti della mano per l’altro.
A fermare l’aggressore sarebbero arrivate, in base alla ricostruzione dell’associazione, due camionette dell’esercito che stazionavano in piazza Scala, attirate dalle grida, e alcuni esponenti delle forze dell’ordine. I fatti sono in corso di accertamento.
Fonte: https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/06/27/news/milano_aggressione_omofoba_in_pieno_centro_due_ragazzi_all_ospedale-307970812/?rss