Pirata della strada investe motociclista: 46enne in gravi condizioni – Cronaca

Elisoccorso in azione

Missaglia (Lecco), 2 giugno 2021 – Un pirata della strada ha ridotto in fin di vita un motociclista che ha investito. E’ successo nella serata di oggi, mercoledì, a Missaglia. Il motociclista, che ha 46 anni, è in condizioni disperate. Il pirata guidava probabilmente una station wagon di colore scuro, forse un’Audi secondo alcuni testimoni. L’incidente è avvenuto in via della Misericordia a Missagliola, frazione del paese brianzolo. Il 46enne era in sella alla sua Harley-Davidson quando un automobilista lo ha travolto, scaraventandolo a terra.

Il guidatore non si è nemmeno fermato a sincerarsi delle sue condizioni, né ha allertato i soccorritori: ha premuto a tavoletta sul pedale dell’acceleratore ed è scappato in direzione della frazione di Contra e poi verso Maresso. Le condizioni del motociclista sono parse fin da subito gravi, per questo sono intervenuti anche i sanitari dell’eliambulanza di Como abilitati a missioni di salvataggio in notturna grazie al casco con visori agli infrarossi indossato dal pilota. I soccorritori lo hanno rianimato per oltre un’ora in strada prima di riuscire a stabilizzare i parametri e poterlo trasferire d’urgenza in ospedale.

Nel frattempo i carabinieri, dopo aver raccolto i primi elementi, hanno immediatamente cominciato la caccia al pirata, grazie anche a quanto riferito da altri motociclisti che erano insieme al 46enne. Nel novembre 2019 sempre a Missaglia, a poche centinaia di metri di distanza del luogo dell’incidente di mercoledì sera, anche un autotrasportatore inglese di 60 anni appena sceso dal suo camion per chiedere indicazioni era stato investito da un pirata, individuato poi nel giro di un giorno. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla community

per ricevere ogni giorno la newsletter con le notizie della tua città

Fonte: https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/missaglia-pirata-1.6436845

Lascia un commento