Afghanistan, si attiva la solidarietà milanese. Sala: «Ci stiamo preparando a gestire l’accoglienza dei profughi»


«La questione afghana è di una dimensione e di una complessità di portata storica, e per questo può essere gestita solo attraverso un coordinamento a livello internazionale», scrive il sindaco di Milano Beppe Sala in un post sulla situazione in Afghanistan e l’accoglienza dei profughi.

«In attesa che il Governo ci dia adeguate istruzioni – prosegue Sala – ci stiamo preparando a livello locale. Stiamo prendendo contatto con le Ong che operano a Milano e che, in alcuni casi, hanno esperienza diretta in Afghanistan». «Allo stesso tempo ci stiamo preparando con i nostri servizi sociali a gestire l’accoglienza dei profughi che dovessero essere indirizzati sul territorio milanese», conclude il sindaco.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

17 agosto 2021 | 10:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_agosto_17/afghanistan-si-attiva-solidarieta-milanese-sala-ci-stiamo-preparando-gestire-l-accoglienza-profughi-55828b50-ff32-11eb-afac-f8935f82f718.shtml

Lascia un commento