Milano, «no green pass» in piazza: corteo non autorizzato in centro


Ancora in piazza. Ancora a protestare contro il green pass, che dal 6 agosto è requisito fondamentale per pranzare o cenare nei ristoranti al chiuso, partecipare a spettacoli, eventi e competizioni sportive, visitare musei. A Milano oltre 5 mila sono scesi in piazza nel pomeriggio di sabato, come è già successo nelle settimane precedenti. I manifestanti, radunatisi in piazza Fontana, hanno raggiunto il Duomo e piazza Scala. Hanno anche sfilato in un corteo non autorizzato lungo corso Vittorio Emanuele II. Gli agenti della Polizia in tenuta anti sommossa hanno bloccato per un momento il passaggio verso piazza San Babila tra i fischi, le proteste e le urla «vergogna» dei no green pass. Il corteo è poi riuscito a raggiungere la piazza, dove i manifestanti hanno bloccato il traffico per alcuni minuti prima di proseguire lungo corso Venezia.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

7 agosto 2021 | 19:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_agosto_07/milano-no-green-pass-piazza-corteo-non-autorizzato-centro-1acaddde-f7a6-11eb-83a2-ddb3d15a828f.shtml

Lascia un commento