Nestlé Italia: nasce piattaforma per tour virtuale azienda – Lombardia


Viaggio tra gli stabilimenti e le sedi per aspiranti candidati


(ANSA) – ASSAGO, 09 GIU – Nestlé Italia lancia, in
collaborazione con vFAIRS, una piattaforma digitale per far
scoprire agli aspiranti candidati la realtà del Gruppo nel
nostro Paese. Un viaggio virtuale tra gli stabilimenti e le sedi
di Nestlé in Italia, le marche, i valori, le iniziative di
sostenibilità e le attività concrete promosse dal Gruppo nelle
comunità in cui opera.
   
La piattaforma è accessibile a tutti ed è pensata come una
soluzione per potenziare in chiave digitale i processi di
selezione e di attrazione di giovani talenti in un momento
storico in cui, a causa delle restrizioni imposte dalla
pandemia, si legge in una nota del gruppo, i ragazzi rischiano
di essere penalizzati nel loro ingresso nel mondo del lavoro e
di essere privati di quella dimensione di connessione fisica che
costituisce la base del percorso di formazione.
   
“Da sempre noi di Nestlé siamo convinti che i giovani possano
dare un contributo importante allo sviluppo della nostra azienda
e che debbano rivestire un ruolo chiave nelle sfide che ci
attendono. Per questo, da tempo siamo impegnati a offrire
opportunità a ragazze e ragazzi attraverso assunzioni, stage,
attività formative e orientamento al lavoro” – ha detto Giacomo
Piantoni, direttore Risorse Umane Italia – “La pandemia non ha
smorzato il nostro sforzo per supportare le giovani generazioni,
ma durante il lockdown ci è mancato molto non poter ospitare
tutti gli studenti che eravamo soliti ricevere per mostrare loro
la nostra realtà aziendale”.
   
In Italia Nestlé si impegna da qui al 2025 a offrire 1450
assunzioni dirette e 1400 stage in Italia, che diventano 40.000
nuove opportunità se si considera l’Europa, il Medio Oriente e
il Nord Africa. Questo traguardo si inserisce nel progetto
Nestlé Needs YOUth, inaugurato nel 2013, che è stato il primo
programma di educazione e formazione lanciato da un’azienda a
livello globale con l’obiettivo di contrastare la disoccupazione
giovanile e offrire opportunità economiche a 10 milioni di
giovani in tutto il mondo entro il 2030. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA