Nubifragio a Busto Arsizio, paura per i passeggeri di un bus intrappolato dall’acqua nel sottopasso


Sottopassi allagati, strade bloccate e auto in panne: una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta a metà pomeriggio di martedì a Busto Arsizio nella zona non distante dalla stazione «Fs». Attorno alle 16.30 l’intervento che ha visto operare i vigili del fuoco arrivati con urgenza al sottopasso di via Tasso per soccorrere i passeggeri di un autobus rimasto bloccato in un metro di acqua.

Gli uomini dei distaccamenti di Busto/Gallarate e Somma Lombardo hanno portato in salvo con un battello pneumatico cinque passeggeri e l’autista dell’automezzo sommerso dall’acqua a causa una forte perturbazione che ha colpito il Sud del Varesotto. Per precauzione sono stati allertati anche i carabinieri e il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce rossa italiana per assistere i passeggeri del bus che non hanno però avuto bisogno di ricovero.

8 giugno 2021 | 17:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte: https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/21_giugno_08/nubifragio-busto-arsizio-paura-passeggeri-un-bus-intrappolato-dall-acqua-sottopasso-75e9c02e-c86f-11eb-a854-b5489e4fa044.shtml

Lascia un commento