Lodi tappezzata con i maxi-poster dell’ex sindaco Uggetti: “Ho ritrovato il sorriso ma ho sempre sentito la vostra fiducia: grazie a tutti”

L’ex sindaco di Lodi Simone Uggetti “scrive” grazie sui muri della città di Lodi, dopo la vicenda giudiziaria che lo ha visto indagato per turbativa d’asta nel bando di due piscine e lo vede ora assolto. Lo fa con i manifesti formato maxi-schermo che sono apparsi in via Milano e via San Giacomo e in cui compare finalmente sorridente, una mano nella tasca dei pantaloni e nell’altra un microfono, come a volerlo gridare forte quel grazie alla cittadinanza, a chi gli è stato a fianco nei momenti più bui, dopo l’arresto della Guardia di Finanza il 3 maggio 2016 che gli era costato dieci giorni di carcere a San Vittore.

 

L’ex sindaco di Lodi Simone Uggetti: “Io trattato come una bestia da esibire: sono felice delle scuse di Di Maio, ora me le aspetto da Salvini”

di

Alessia Gallione

28 Maggio 2021

“Cari Concittadini, un immenso grazie a tutti voi. Ora ho ritrovato il sorriso, ma ho sempre sentito la vostra fiducia perché, in questi anni, in moltissimi, con un saluto, una preghiera, uno sguardo benevolo e le vostre parole di stima, mi avete fatto sentire sempre a casa” si legge sul manifesto con in fondo la sua firma. Un altro identico comparirà a breve anche in via San Giacomo, mentre una settantina di altri più piccoli invaderanno la città del Barbarossa per arrivare in ogni quartiere, in ogni via.

 

Simone Uggetti, l’ex sindaco di Lodi assolto in appello: “Fatta giustizia, ho agito nell’interesse pubblico. Ma questi cinque anni sono stati devastanti”

di

Mauro Rancati

25 Maggio 2021

 

Nei giorni scorsi l’ex primo cittadino era tornato a parlare dopo anni di silenzio, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, ma guardando in primo luogo avanti. Ora sono i muri di Lodi a far risuonare il suo grazie e il ritorno a una vita normale, dopo la sentenza della Corte d’Appello di Milano che lo ha assolto (“il fatto non sussiste”) ribaltando completamente quella di primo grado, per cui era stato condannato a 10 mesi di reclusione e 300 euro di multa.

Il caso

L’ex sindaco di Lodi Simone Uggetti: “Dopo l’arresto sono stato in analisi. Uno psicologo serve anche a chi mi accusa ancora sui giornali”

31 Maggio 2021

Fonte: https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/06/07/news/lodi_manifesti_ex_sindaco_simone_uggetti_grazie-304735853/?rss

Lascia un commento