Quartararo è inarrestabile e fa sua anche la pole!


Per la quinta volta consecutiva il francese apre lo schieramento di partenza. In prima fila anche Miller, nonostante una caduta, e Zarco

Da leader della classifica generale, Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) arriva al Gran Premi Monster Energy de Catalunya in ottima forma, come dimostrano i tempi registrati dal francese nel corso delle sessioni, e come ribadisce la sua quinta pole position consecutiva. Quella catalana è una pista talismano per il francese che qui, nel 2018 ha ottenuto la prima vittoria, al tempo era in Moto2™.

In prima fila insieme a lui scatteranno anche Jack Miller (Ducati Lenovo Team), passato per il Q1, l’australiano è scivolato a pochi minuti dal termine della Q2 ma si assicura comunque il secondo miglior tempo per 37 millesimi, mentre Johann Zarco (Pramac Racing) è terzo.

Apre la seconda fila Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing) sul podio la scorsa settimana al Mugello, affiancato da Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) miglior italiano in Q2, e Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP).