Gardner batte Raul Fernandez al Circuit firmando la pole



Continua il duello tra i piloti del Red Bull KTM Ajo che occupano le prime due posizioni nella Q2 catalana, Bendsneyder in prima fila

Ancora una volta, la lotta per la pole position vede come principali protagonisti i portacolori del Red Bull KTM Ajo. Remy Gardner si assicura la sua seconda pole position della stagione nelle qualifiche del Gran Premi Monster Energy de Catalunya, l’australiano ha firmato un crono da 1:42.977, quanto basta per respingere il compagno di squadra Raul Fernandez al secondo posto per 0.158 millesimi. Bo Bendsneyder (Pertamina Mandalika SAG Team) si assicura la sua seconda prima fila della stagione, scatterà terzo.

Il gruppo degli inseguitori

Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team) ottiene il suo miglior risultato in qualifica della stagione aprendo la seconda fila, lo spagnolo ha avuto un buon ritmo per tutto il fine settimana e punta a un primo podio dal GP di San Marino del 2019. Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) si è ripreso dall’highside fatto alla curva 4 durante la FP3 per rivendicare un quinto tempo in Q2, l’ultimo giro di Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing) gli permette di piazzarsi al sesto posto.

Il rookie Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) continua a impressionare e scatterà settimo, davanti a Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) che, al contrario del giapponese, non può essere altrettanto soddisfatto visto che ha registrato la sua peggiore qualifica della stagione. Somkiat Chantra chiude la terza fila centrando il suo miglior risultato in qualifica dell’anno. Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) – come Lowes – registra la sua peggior Q2 e scatterà dalla decima casella.

Segui la gara della Moto2™ del Gran Premi Monster Energy de Catalunya, ricorda che l’appuntamento è un’ora dopo rispetto al solito, il semaforo si spegnerà alle 14:30.

1. Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo) – 1:42.977
2. Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) + 0.158
3. Bo Bendsneyder (Pertamina Mandalika SAG Team) + 0.423
4. Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team) + 0.524
5. Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) + 0.589
6. Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing) + 0.590
7. Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) + 0.632
8. Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) + 0.716
9. Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) + 0.739
10. Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) + 0.761



Fonte: https://www.motogp.com/it/notizie/2021/06/05/gardner-batte-raul-fernandez-al-circuit-firmando-la-pole/377499

Lascia un commento